Come costruire una lavagna luminosa in pochi passi!

Lavagna luminosa Home made ed economica! 🙂 

Spesso nei negozi di giochi educativi veniamo attratti ed incuriositi dalle bellissime lavagne luminose dai poteri magici! Molto attraenti, utili, educative, di ispirazione, eclettiche!

La lavagna luminosa è uno strumento affascinante per il gioco sensoriale dei bambini di tutte le età, anche molto piccoli, ma non smette di esserlo nemmeno per i più grandi , ha infiniti usi  e non si esaurisce mai, nel tempo è possibile apportare delle modifiche variando dimensioni della superficie, punti luce, colore dello “schermo” , materiali ecc…, la gamma di esperienze possibili è meravigliosa !

Perchè non farle in casa? Cosa serve?

  1. Una scatola trasparente in plastica tipo quelle che si usano per riporre gli indumenti ovviamente piu’ la parte  superiore sarà ampia piu’ grande sarà la nostra lavagna ! Meglio se è trasparente possibilmente priva di colori!
  2. Lucine natalizie consigliamo di buona qualità onde evitare corto circuiti, vanno bene anche quelle a batterie Ikea.
  3. Se si vuole sabbiamarina o magica o se non si ha la possibilità di reperirle è possibile utilizzare la farina di polenta, anche se non bisognerebbe giocare con il cibo!

In pochi secondi la nostra scatola luminosa è pronta! basta introdurre le lucine nella scatola e creare con un saldatore o un coltello riscaldato su fiamma un foro x far uscire la spina delle lucette da un lato della scatola, se avete scelto di utilizzare le lucine ikea a batteria basterà inserire tutto nel contenitore versare la sabbia o polenta sulla parte superiore ed è pronta, ideale x disegnare, imparare a scrivere i numeri, lettere ecc.. E’ possibile utilizzare la vagna lumisosa anche con i nostri articoli per accrescerne le potenzialità indicati in basso marchio “Tickit”:

Lettere Arcobaleno  72419

Numeri arcobaleno 72421

Clessidra sensoriale con goccia a cascata Tickit

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Iscriviti per ricevere gli articoli e le nostre iniziative via email

Loading
Carrello